CAMTV SOCIAL

CAMTV

Cam.tv  il social network tutto italiano che permette di monetizzare le proprie competenze, perchè ogni like frutta denaro. Si tratta di un progetto interamente made in Italy nato alla fine dello scorso anno dall’idea di un gruppo di amici, ed imprenditori, specialisti in alcuni settori specifici: informatica, digitale e comunicazione. In Italia, un paese notoriamente poco florido quando si parla di raccolta fondi, l’idea ha convinto piccoli e grandi investitori arrivando a raccogliere addirittura 3 milioni di euro grazie ad eventi itineranti durante una pre-campagna.

 

Cam Tv è un social network basato su tecnlogia blockchain , che retribuisce i suoi iscritti.ISCRIZIONE TOTALMENTE GRATUITA REGISTRATI ORA: https://ctv.im/JA1A9

Da social network a social community
Ma facciamo un passo indietro cos’è Cam.tv? Sul proprio sito web https://www.cam.tv/Cam.tv si autodefinisce “social comunity […] la prima piattaforma web per formatori e di crowdfunding”. In effetti questa definizione non appare però di facile comprensione, qualcun altro lo ha invece definito, a buon diritto, un marketplace del sapere. A questo punto la domanda sorge spontanea: si tratta davvero di un social network? Ebbene sì. Come tutti gli altri social già esistenti in Cam.tv content is king, ma si tratta di contenuti assolutamnte differenti rispetto a ciò che siamo abituati a vedere. Infatti la piattaforma non ospita più i soliti post, status, frasi argute di pochi caratteri o le fotografie, con qualche effetto qua e là, della nostra colazione. I contenuti di Cam.tv sono diffusi in forma di consulenze live, con accesso libero a collegamenti video con ogni genere di contenutoe-bookfilesinfografichedispenselibrary audio-video o fotografiche. E, come al solito, dai contenuti si possono creare reti di relazioni virtuali con amici, colleghi o professionisti vicini al nostro settore di appartenenza. Addirittura c’è la possibilità di effettuare video conferenze con un sistema di pagamento integrato.

 

La tua passione viene (ri)pagata
Come altri social Cam.tv si pone comunque l’obiettivo di sviluppare e mettere in mostra la propria rete di relazioni ma in maniera differente perchè, in questo caso, l’utente ha la possibilità di guadagnare proprio grazie a chi lo supporta. Con Cam.tv  tutti possono decidere di aprire e/o seguire canali tematici dagli argomenti assolutamente trasversali. Con i dovuti limiti ovviamente, esistono infatti filtri per la visualizzazione dei contenuti, e si possono anche segnalare quelli inappropriati, contribuendo così alla crescita qualitativa della piattaforma.  Un talent network, come l’ha definito in un’intervista uno dei founder e CEO del progetto ma soprattutto un progetto davvero ambizioso, che trasforma la passione in un vero e proprio business, attraverso la condivisione del proprio sapere tramite la piattaforma. E c’è solo la meritrocrazia alla base del successo: tutti possono creare economia senza distinzione di cultura, età ed etnia, ceto sociale, a patto che ci sia qualche competenza da condividere. Il Camer (così si chiama l’utente di questo innovativo social network) potrà decidere di pubblicare in vari formati i propri contenuti. Per quanto riguarda le video chat, poi, sarà lo stesso Camer a stabilire quale parte del contenuto, debba essere free o a pagamento, o magari aggiungere una tariffa a tempo. L’interazione e lo scambio tra i Camers sono supportati e garantiti dal fatto di guardarsi negli occhi e parlarsi direttamente. Inoltre gli utenti possono darsi reciprocamente dei rating e dei feedback in base all’esperienza diretta.

Ma come si guadagna?
Se l’argomento proposto da Camer sarà ritenuto interessante, saranno gli altri utenti ad inviare un contributo economico attraverso un semplice clic. Sì, perchè in Cam.tv i like non sono solo apprezzamenti ma anche e soprattutto Likecoins, monete virtuali con un valore monetizzabile (0,01 centesimi di euro per ogni like). E il micro pagamento avviene, in sicurezza, all’interno della piattaforma.  Ma dove vanno a finire questi soldi? Al Camer certificato viene consegnata una Camacard, una vera e propria carta di debito con IBAN associato, così i like-coins potranno essere spesi sia online che offline.

Quindi ricevere unLikeCoin SU CAMTV comporta l’aumento di un totalizzatore di likes, ovvero un indice della propriapopolarità e l’ottenimento di 0,01 € sul proprio conto virtualeMa non è finita qui. Su Cam.Tv hanno un valore tutti gli amici che già si hanno bastano solo poche persone per finanziare direttamente e aumentare il proprio salvadanaio virtuale. E se proprio non si riesce a fare il botto tramite i contenuti si può lavorare tramite il sistema di affiliazioni. Tutti, infatti, possono affiliare amici e conoscenti, che potranno conoscere le potenzialità dell’innovativa piattaforma web Cam.TV attraverso una videoconferenza e decidere anche di diventarne Founder investendo in una social company per mezzo di un piccolo contributo. Bastano 100 euro per diventare Founder Starter, fino ad arrivare a 7500 euro per diventare Founder President.Su camtv l’investimento non è obbligatorio.